Lo sfogo di Spalletti dopo la vittoria del Napoli: “Adesso cosa diranno su questa squadra?”

Visibilmente emozionato dopo il triplice fischio dell’arbitro, a margine della vittoria agguantata in extremis contro la Lazio, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn.

Dopo i pareggi di Milan e Inter, infatti, il Napoli è attualmente in vetta alla classifica, a pari punti con i rossoneri, e il tecnico azzurro ha preso le difese della squadra dopo le ultime critiche ricevute: “Abbiamo meritato di vincere, soprattutto per ciò che si è visto nel secondo tempo. Dicono sempre che questa squadra non ha carattere, sono curioso di sentire cosa avranno da dire adesso. C’è una brutta atmosfera intorno a noi, ma stasera la squadra ha avuto carattere“.

LOTTA SCUDETTO – “La squadra ha sempre giocato un buon calcio, i miei giocatori non hanno paura di giocarsi le partite a viso aperto“.

Spalletti, Napoli, Spartak
Spalletti, Napoli, Serie A

GLI AVVERSARI – “La nostra è una grande squadra, ma se non vinci il campionato hai praticamente fallito, non ci sono vie di mezzo. Stiamo facendo bene, poi chiaramente per vincere lo scudetto devi lottare con squadra attrezzate al pari nostro. Noi abbiamo dovuto affrontare infortuni, abbiamo avuto giocatori impegnati in Coppa d’Africa… poter mettere in campo la formazione che si vuole è un altro discorso. I giocatori sono sempre condizionati dal momento che stanno attraversando“.

IL GIOCO DELLA SQUADRA – “La Lazio gioca bene in verticale, quando gli ridai qualche pallone sanno come sfruttarlo. Quando la giri bene tu, anche loro si abbassano. Il carattere del Napoli è anche questo: non accontentarsi di un pareggio fuori casa con la Lazio, vedere la squadra riversarsi nella loro metà campo indica che abbiamo meritato la vittoria“.

Impostazioni privacy