Bomba Abramovich, ha deciso di vendere il Chelsea: ora è ufficiale!

AGGIORNAMENTO ORE 19.20 – Ora è anche ufficiale, Roman Abramovich ha deciso di mettere in vendita il Chelsea. Dopo le indiscrezioni di questa mattina, ora è arrivata la conferma con le parole dello stesso magnate russo.

Ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club – ha detto il patron tramite un comunicato apparso sul sito del Chelsea –. Ho preso la decisione di vendere il Club. Credo che questo sia nel migliore interesse della società, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club“.

ORE 12.10 – Il futuro del Chelsea è avvolto dall’incertezza dopo che è stato rivelato che il patron russo Roman Abramovich sta tagliando i suoi legami con il Regno Unito. Il parlamentare Chris Bryant ha dichiarato ieri che il magnate russo sta vendendo le sue case a Londra, con il club di Premier League che non ha negato la possibilità di una cessione.

Chelsea
Roman Abramovich presidente del Chelsea

In passato Abramovich ha resistito a più tentativi di acquistare il Chelsea, rifiutando addirittura offerte superiori ai 2 miliardi di sterline per i Campioni d’Europa. Ma l’invasione russa dell’Ucraina ha aperto le porte a potenziali acquirenti a causa della minaccia di sanzioni governative. Il miliardario svizzero Hansjorg Wyss, che vanta un patrimonio di 3,8 miliardi di sterline, ha affermato che gli è stata offerta la possibilità di acquistare il Chelsea e sarebbe interessato a investire: «Abramovich vuole sbarazzarsi rapidamente del Chelsea», ha detto l’86enne al giornale svizzero Blick. A riportarlo è Calcio e Finanza

Impostazioni privacy