Borussia Dortmund, se parte Haaland assalto al giocatore del Real!

Quello di Erling Haaland sarà molto probabilmente il nome più caldo per la sessione di calciomercato estiva. Diverse big europee sono sulle tracce del talento norvegese e il Borussia Dortmund non vuole farsi trovare impreparato qualora il norvegese dovesse cambiare aria.

Il club tedesco infatti, secondo quanto riporta Fichajes, avrebbe già individuato il possibile sostituto di Haaland: si tratta di Luka Jovic. L’attaccante è passato dall’Eintracht Francoforte al Real Madrid nel luglio del 2019 con grandi prospettive per il futuro, ma la forte concorrenza di Benzema e il misero bottino in termini realizzativi (3 goal e 4 assist in 49 presenze con i Blancos) lo hanno hanno spinto ai margini del progetto.

Luka Jovic

Anche l’attuale tecnico Carlo Ancelotti ha spesso trascurato il nazionale serbo e non si opporrebbe ad una sua eventuale cessione in estate. Jovic potrebbe dunque decidere di lasciare la capitale spagnola in estate e tornare in Bundesliga dopo 4 anni, direzione Dortmund. Prima però bisognerà capire quale sarà la decisione finale di Haaland, con il Borussia che spera di trattenerlo almeno per un’altra stagione.

Impostazioni privacy