Spalletti critico dopo il ko: “Se non sai farlo diventa impossibile vincere!”

Subito dopo il ko interno contro il Milan, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione del suo Napoli: “Credo non ci sia mancato nulla, abbiamo anche cominciato bene, però forse abbiamo avuto il sopravvento in alcune situazioni. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo ed abbiamo preso gol“.

FASE OFFENSIVA – “Dovevamo creare qualcosa in più forse, non si è creato molto, ma il palleggio è stato fatto molto bene. Poi abbiamo perso l’ordine e subito qualche ripartenza di troppo. Dentro l’area di rigore non abbiamo avuto tante palle gol, il Milan è stato bravo a difendere“.

Spalletti Napoli Milan

LE ASSENZE – “Se tu sfrutti la qualità che hai riesci a sopperire alle assenze, se perdi la palla devi andare e a riprenderla e se palleggi bene metti loro in difficoltà. Giocatori come Lozano e Anguissa, che sono stati fermi, non stanno ancora bene“.

BARCELLONA E MILAN – “Ovvio che giocando per la testa della classifica il livello di tensione salga, ma se non sai reggere la pressione diventa praticamente impossibile vincere. Per lunghi tratti siamo stati in grado di farlo, per altri altri no. A Napoli il livello di calcio è questo: se non sai reggere le pressioni devi spostarti“.

Impostazioni privacy