Mancini: “Playoff? Avremmo voluto farlo ma non è stato possibile”

Mancini vede che il fatidico traguardo si sta avvicinando sempre di più: mancano sempre meno giorni ai playoff per i Mondiali in Qatar. Sono delle gare da dentro o fuori: il tempo per le considerazioni è terminato. E il tecnico degli Azzurri sente che la pressione sta salendo sempre di più. Il primo avversario sarà infatti la Macedonia del Nord.

Mancini avverte: “Playoff? La prima partita sarà difficile, non è come tutti pensano!”

Mancini, Italia, Playoff

Le date decisive, ovvero quelle in cui sarà deciso il futuro prossimo dell’Italia, si stanno avvicinando sempre di più: manca sempre meno tempo. E Mancini, intervenuto a Sky Sport, ha voluto fare il punto della situazione. Queste le sue parole a riguardo:

Mancano ancora 20 giorni ai playoff e quindi non possiamo andare sotto pressione adesso. La prima partita sarà difficile. Anche se tutti pensano che sarà facile, non è così. Forse sarà più facile la seconda“.

Roberto Mancini è intervenuto anche sulla possibilità di poter rinviare la giornata di campionato a ridosso dei playoff e del conseguente mancato stop: “Non ci sono rimasto male. Ci sarebbe piaciuto, ma se non si è potuto fare, pazienza. Va bene così.”

LEGGI ANCHE: Deulofeu può salutare l’Udinese: è nel mirino di un club inglese!

Infine, l’ex allenatore dell’Inter ha voluto riservare alcune parole per l’ottimo campionato svolto dai tre tenori del Sassuolo: Berardi, Scamacca e Raspadori. Di seguito le sue affermazioni:

Se ci garantiscono un paio di gol a testa siamo contenti (ride). Stanno migliorando e stanno facendo bene. Berardi è più avanti di loro. Scamacca e Raspadori stanno crescendo ed è una cosa buona per Sassuolo e Nazionale“.

Impostazioni privacy