MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 01: Alphonso Davies of FC Bayern Muenchen is pictured during a training session one day ahead of the UEFA Champions League group E match between FC Bayern Muenchen and SL Benfica at Saebener Strasse training ground on November 01, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexandra Beier/Getty Images)
Una bella notizia per i bavaresi e tutti gli amanti del calcio. Alphonso Davies torna ad allenarsi dopo due lunghissimi mesi dall’ultima volta, segnando l’inizio del percorso graduale che lo riporterà sul campo da gioco.
Il Bayern infatti non vuole assolutamente forzare i tempi del rientro. In quanto la miocardite diagnosticata all’esterno canadese post Covid potrebbe risultare in alcune circostanze addirittura letale.
Un allenamento dai ritmi sostenuti e costantemente monitorato: appena venti minuti di allenamento personalizzato atto a sforzare il sistema cardiaco il meno possibile, come riporta Gazzetta.it.
Venerdì si sottoporrà a un nuovo controllo medico per avere la certezza che il cuore non abbia risentito in nessun modo degli sforzi fisici.
Dunque, dati alla mano, se tutto andrà bene dovrebbe tornare a disposizione fra circa 3-4 settimane. Difficile quindi che possa giocare l’andata dei quarti di Champions League in programma per il 5-6 aprile, ma per la gara di ritorno, 12-13 aprile, potrebbe farcela.
This post was last modified on 14 Marzo 2022 16:30
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…