Formazioni ufficiali Juventus-Villarreal: le scelte di Allegri ed Emery

All’Allianz Stadium si giocherà il ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo il pareggio dell’andata all’Estadio de la Cerámica. Per il passaggio del turno e l’approdo ai quarti, la Juventus dovrà vincere contro un Villarreal che ha perso una sola delle ultime otto partite disputate ed è reduce da un 1-0 contro il Celta Vigo. Anche la Juve però è in ottima forma dal momento che non perde un match dal novembre del 2021.

Juventus Villarreal Champions League

Allegri potrà contare su Dybala e Chiellini, entrambi recuperati e in panchina, mentre sarà assente Alex Sandro per un fastidio al polpaccio. In attacco torna Vlahovic, autore del gol che sbloccò l’andata dopo un solo minuto, al suo fianco Morata.

Emery invece, a centrocampo opta per Trigueros, dato che Alberto Moreno, presente all’andata, è stato operato nei giorni scorsi al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. In attacco recupera Gerard Moreno, autore di undici gol in stagione e assente all’andata per infortunio, partirà dalla panchina e potrebbe scendere in campo a partita in corso. Dal 1′ giocheranno Lo Celso e Danjuma.

Di seguito le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. All.: Allegri.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupiñán,; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Lo Celso, Danjuma. All.: Emery.

Chiara Dell’Orto

Impostazioni privacy