Egitto+fuori+dal+Mondiale%2C+le+accuse%3A+%26%238220%3BTerrorizzati+dai+tifosi+del+Senegal%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/03/30/senegal-egitto-mondiale/amp/
Calcio Internazionale

Egitto fuori dal Mondiale, le accuse: “Terrorizzati dai tifosi del Senegal”

Published by

Non è andata giù all’Egitto la sconfitta di ieri contro il Senegal, costata ai Faraoni l’eliminazione dal Mondiale in Qatar. La nazionale di Salah è stata sconfitta ancora una volta ai calci di rigore dai Leoni della Teranga e ha deciso di denunciare i presunti torti subiti dai tifosi avversari.

Senegal Egitto CAF

Questa la nota della Federazione egiziana: “La nostra squadra è stata fatta oggetto di insulti razzisti, anche con striscioni, in particolare contro Mohamed Salah. Inoltre i nostri giocatori sono stati terrorizzati dai tifosi senegalesi, che hanno scagliato contro di loro bottiglie e pietre mentre stavano effettuando il riscaldamento prepartita. All’arrivo allo stadio il nostro bus è stato attaccato, con tanto di vetri in frantumi che hanno provocato ferite. Il tutto è documentato da foto e video che alleghiamo alla denuncia”.

Non ha perso tempo nella replica la Federcalcio Senegalese, che ha risposto tramite Augustin Sengho, vicepresidente della Caf, che ha commentato anche l’accusa dei troppi laser puntati dai tifosi contro i giocatori egiziani al momento dei calci di rigore: “Ovviamente ero allo stadio, ma non ho visto alcun oggetto scagliato dagli spalti contro gli egiziani. E se davvero sono stati usati dei laser, è la prima volta che accade in Senegal, al contrario di quanto avviene in Egitto. Comunque ora attendiamo i risultati dell’indagine sull’accaduto”. 

Si attende ora un presa di posizione ufficiale da parte della CAF e della FIFA circa l’andamento degli eventi ed eventuali sanzioni. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.

This post was last modified on 30 Marzo 2022 16:05

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025