Egypt's coach Carlos Queiroz (L) embraces his forward Mohamed Salah (R) after winning the 2022 Qatar World Cup African Qualifiers football match between Egypt and Senegal at Cairo International Stadium in the Egyptian capital on March 25, 2022. (Photo by Khaled DESOUKI / AFP) (Photo by KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)
Non è andata giù all’Egitto la sconfitta di ieri contro il Senegal, costata ai Faraoni l’eliminazione dal Mondiale in Qatar. La nazionale di Salah è stata sconfitta ancora una volta ai calci di rigore dai Leoni della Teranga e ha deciso di denunciare i presunti torti subiti dai tifosi avversari.
Questa la nota della Federazione egiziana: “La nostra squadra è stata fatta oggetto di insulti razzisti, anche con striscioni, in particolare contro Mohamed Salah. Inoltre i nostri giocatori sono stati terrorizzati dai tifosi senegalesi, che hanno scagliato contro di loro bottiglie e pietre mentre stavano effettuando il riscaldamento prepartita. All’arrivo allo stadio il nostro bus è stato attaccato, con tanto di vetri in frantumi che hanno provocato ferite. Il tutto è documentato da foto e video che alleghiamo alla denuncia”.
Non ha perso tempo nella replica la Federcalcio Senegalese, che ha risposto tramite Augustin Sengho, vicepresidente della Caf, che ha commentato anche l’accusa dei troppi laser puntati dai tifosi contro i giocatori egiziani al momento dei calci di rigore: “Ovviamente ero allo stadio, ma non ho visto alcun oggetto scagliato dagli spalti contro gli egiziani. E se davvero sono stati usati dei laser, è la prima volta che accade in Senegal, al contrario di quanto avviene in Egitto. Comunque ora attendiamo i risultati dell’indagine sull’accaduto”.
Si attende ora un presa di posizione ufficiale da parte della CAF e della FIFA circa l’andamento degli eventi ed eventuali sanzioni. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.
This post was last modified on 30 Marzo 2022 16:05
Inter e Atalanta tornano a sentirsi per altri due affari: stavolta Lookman non c'entra nulla,…
Un intreccio tra Inter e Juve può portare ben presto un calciatore agli ordini di…
La Juve sta dando una svolta decisiva al suo calciomercato proprio in queste ore: blitz…
L'Atalanta prepara il grande ritorno, che regalo per Ivan Juric. Tra otto giorni l'Atalanta farà…
Cambia tutto nell'attacco della Roma, va via anche lui: rivoluzione tra le fila dei giallorossi.…
Adesso che è tornato anche il capitano Zapata, il neo-tecnico granata ha un'ulteriore questione da…