Juve, non solo Zaniolo: maxi trattativa con la Roma!

L’asse Roma-Torino è già rovente in vista dell’estate. I bianconeri, che a giugno dovranno cambiare molto vista la partenza di Dybala e forse di altre pedine dello scacchiere di Allegri, guardano in casa Roma per rinforzare centrocampo ed attacco, con un mix di fisicità e fantasia, interdizione e visione di gioco.

Ci si riferisce a Nicolò Zaniolo, classe ’99, pallino di Arrivabene e Cherubini da molto tempo. Ma i vertici bianconeri studiano anche un altro colpo: 27 anni, classe 1995; Bryan Cristante. Il centrocampista giallorosso sembra essere arrivato al culmine della sua maturazione calcistica. Con Mourinho sulla panchina della Roma, sta facendo davvero bene, mettendo in mostra fisico e tecnica; elementi fondamentali per un vertice basso di centrocampo moderno.

Zaniolo Cristante Juventus

Secondo La Repubblica, la Juventus starebbe pensando ad un maxi affare da effettuare con Friedkin, in cui siano inclusi i due calciatori italiani. Ma non è così semplice: La squadra di Agnelli vorrebbe inserire delle contropartite tecniche. Questa proposta, però, non sembra allettare la dirigenza della Roma, la quale non vuole svendere i propri gioielli; ragion per cui dalle parti di Trigoria si valuta il solo cartellino di Zaniolo sui 60 milioni di euro.

Tra le due parti, dunque, c’è ancora distanza, nella valutazione economica dei calciatori e circa le possibili contropartite da inserire nell’affare. Ma la netta sensazione è che la Juventus proverà ad acquistare questi due profili, i quali inseriti nel contesto di Max Allegri, potrebbero rivelarsi fondamentali alla causa zebrata.

Alessandro Maurizio Polo

Impostazioni privacy