Al termine dell’Assemblea di Lega, il presidente della Serie A Lorenzo Casini ha parlato in conferenza stampa, mostrando i diversi temi all’ordine del giorno: “Il presidente Gravina ha chiesto la costituzione di una task force per la riforma del calcio italiano e della Nazionale. C’è stata anche la proposta di una riforma sul settore giovanile: verà costituito un gruppo di lavoro permanente interno alla Lega, che andrà oltre la Nazionale“.
“Il problema è dell’intero sistema calcio – ha aggiunto – sui giovani che arrivano con la formazione nelle prime squadre. Da parte nostra siamo disponibili a mandare lo stesso a novembre i calciatori per il ct Mancini, anche senza Mondiale. Altro tema da trattare con attenzione è quello delle finestre FIFA, e stiamo per fare anche un documento sul funzionamento della Lega. A breve incontrerò in tour le venti società, con le quali parleremo anche di sostenibilità e sanità“.
Infine, la conferma sugli slittamenti delle imposte e la mossa del Governo: “Sono in discussione in Parlamento, la pandemia si fa ancora sentire e per questo serve un sistema che sia finanziariamente ancora più sostenibile“.
This post was last modified on 5 Aprile 2022 21:15
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…