Casini annuncia l’incontro con i club di Serie A: “Ne parleremo insieme”

Al termine dell’Assemblea di Lega, il presidente della Serie A Lorenzo Casini ha parlato in conferenza stampa, mostrando i diversi temi all’ordine del giorno: “Il presidente Gravina ha chiesto la costituzione di una task force per la riforma del calcio italiano e della Nazionale. C’è stata anche la proposta di una riforma sul settore giovanile: verà costituito un gruppo di lavoro permanente interno alla Lega, che andrà oltre la Nazionale“.

Serie A
Lega SerieA Assemblea

Il problema è dell’intero sistema calcio – ha aggiunto – sui giovani che arrivano con la formazione nelle prime squadre. Da parte nostra siamo disponibili a mandare lo stesso a novembre i calciatori per il ct Mancini, anche senza Mondiale. Altro tema da trattare con attenzione è quello delle finestre FIFA, e stiamo per fare anche un documento sul funzionamento della Lega. A breve incontrerò in tour le venti società, con le quali parleremo anche di sostenibilità e sanità“.

Infine, la conferma sugli slittamenti delle imposte e la mossa del Governo: “Sono in discussione in Parlamento, la pandemia si fa ancora sentire e per questo serve un sistema che sia finanziariamente ancora più sostenibile“.

Impostazioni privacy