Lille's new recruited French forward Hatem Ben Arfa poses prior to the French L1 football match between Lille (LOSC) and Lorient (FCL) at the Pierre Mauroy Stadium Villeneuve-d'Ascq, northern France, on January 19, 2022. (Photo by DENIS CHARLET / AFP) (Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)
Ben Arfa sembra essere ai ferri corti con il suo club, il Lille. Il giocatore francese è stato protagonista di un episodio extracalcistico che lo ha messo ai margini della squadra in cui milita. In seguito alla gara pareggiata 0-0 contro il Bordeaux, Ben Arfa ha avuto un litigio con il tecnico del Lille Gourvennec, cosa che ha spinto il club a metterlo fuori rosa.
Secondo quanto riportato da RMC Sport, l’attaccante transalpino avrebbe discusso prima con il compagno di squadra Tiago Djalò e poi con Gourvennec, accusandolo di aver utilizzato un atteggiamento tattico sbagliato. Queste le parole di Ben Arfa: “Giochiamo troppo bassi, non come una squadra che deve difendere un posto in Champions League. Non siamo al Guingamp“.
Dopo quanto successo, il Lille ha aperto un’indagine disciplinare interna per capire la realtà dei fatti, ma ha già preso il provvedimento di mettere il giocatore fuori dal gruppo.
Il contratto di Ben Arfa con il club è in scadenza a giugno e, molto probabilmente, le strade tra lui e la squadra di Ligue 1 si separeranno la prossima stagione.
Juri Modugno
This post was last modified on 6 Aprile 2022 19:03
Il Cagliari è pronto a rinforzare la retroguardia con un giovanissimo prospetto proveniente dalla Serie…
Un investimento importante, per un calciatore importante: adesso il problema è del tecnico rossonero, costretto…
L'Inter può chiudere una cessione a sorpresa sul calciomercato: se davvero dovesse andare via, il…
Manuel Akanji può arrivare in Serie A nelle ultime ore di calciomercato: colpo di scena…
Il Napoli guarda nel campionato saudita per l'attaccante tanto atteso, ecco chi seguono i partenopei…
Il vecchio nemico Josè Mourinho fa un favore alla Juventus: cessione inevitabile, per i bianconeri…