UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Ceferin lancia il nuovo Fair Play finanziario.
Diverse le novità proposte dalla Uefa per rendere il calcio più sostenibile. Il nuovo piano partirà a giugno e sarà pienamente attuabile in tre anni.
Secondo Ceferin saranno tre i pilastri su cui si appoggiano queste nuove normative : solvibilità, stabilità e controllo dei costi.
Queste le parole del Presidente della Uefa:
“Queste norme, che entreranno in vigore nel prossimo giugno per andare a pieno regime in tre anni, ci aiuteranno a proteggere e preparare il calcio a qualsiasi potenziale shock, incoraggiando al contempo a fare investimenti razionali e a costruire un futuro più sostenibile per l’intero comparto”.
e ancora:
“La più grande innovazione è la norma che regolarizza i costi di gestione della squadra, la spesa per gli stipendi, per i trasferimenti e per le commissioni degli agenti sarà pari al 70% delle entrate del club.”
This post was last modified on 7 Aprile 2022 23:25
Una cessione eccellente sblocca il calciomercato dell'Inter: il sostituto fa infuriare tutti, sarebbe una quarta…
La Roma sfiderà la squadra di una città che non esiste: il tecnico ha allenato…
In Champions League le italiane rischiano di dover compiere un viaggio proibitivo: la minaccia arriva…
Il calciomercato del Napoli non conosce giorni di festa e, anche in questa giornata di…
Da Giovanni Leoni al 40enne, l'ex Serie A si propone ai club italiani: "Prendetemi". Nella…
Dusan Vlahovic alla fine potrebbe fare bingo, in arrivo lo scambio con la big europea…