Italiano a sorpresa: “Ho messo Ikoné e non un difensore per un motivo!”

La Fiorentina riesce ad espugnare lo stadio Armando Maradona del Napoli, vincendo per 3 a 2 sulla squadra partenopea, limitando i sogni scudetto della squadra di casa. Autore di quest’impresa è l’allenatore dei gigliati, Vincenzo Italiano, che ha parlato così ai microfoni di DAZN.

Italiano Napoli Fiorentina

“Sono davvero felice per quello che ho visto oggi, per come ci siamo confermati dopo San Siro. Ho chiesto coraggio e ho visto che i ragazzi hanno proposto tanto contro una squadra fortissima in uno stadio gremito”.


“Esultanza con Cabral? La soddisfazione c’è perché venire a Napoli vuol dire aver timore, ma se fai queste prestazioni poi sei soddisfatto, quando si è così concreti freddi e cinici vinci le gare e oggi ci siamo riusciti. Il percorso di Cabral è normale, di un ragazzo che arriva in un ambiente nuovo, compagni nuovi, gioco nuovo. Bisogna dare il tempo di assimilare il tutto. Oggi si è confermato e ha segnato dopo l’ottima gara con l’Empoli.


“Cambi per vincere? In determinate partite non serve difendersi e sperare in un episodio di un singolo, se lasci spazio al Napoli allora soffri e crea pericoli. Ho capito che dopo l’1-1 lo stadio poteva accendere il Napoli, quindi ho messo qualità per frenarli.


Obiettivo? Ci siamo per l’Europa League, l’ho detto anche settimana scorsa, siamo lì da inizio campionato, abbiamo i nostri meriti e stiamo mostrando le nostre qualità. Non dobbiamo mollare in queste ultime partite”.

Impostazioni privacy