CHORZOW, POLAND - MARCH 29: Referee Daniele Orsato from Italy gestures during the 2022 FIFA World Cup Qualifier knockout round play-off match between Poland and Sweden at Silesian Stadium on March 29, 2022 in Chorzow. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)
Il Corriere Veneto ha intervistato Daniele Orsato che ha parlato così riguardo alla sua carriera arbitrale e ai sogni da ragazzo. Queste le sue parole:
«Mi stavo allenando a Recoaro quando mi arriva una videochiamata da Rosetti, designatore Uefa. Mi fa una domanda: ‘Sei pronto per fare un’altra partita?’ Ma in quel periodo l’unica partita da giocare era la finale di Coppa tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Sono tornato a casa, mi sono seduto sul letto e ho pianto. Quando i miei figli mi hanno visto con le lacrime hanno capito subito che mi era stata assegnata la finale e ci siamo abbracciati. Devo dire che la notizia della designazione è stata un’emozione ancora più grande dell’arbitraggio».
«Da ragazzino avevo la curiosità di sapere perché si accendeva la luce e il mio obiettivo era di diventare elettricista. Ho studiato al centro di formazione professionale di Trissino e poi ho trovato lavoro. Il primo giorno indossai la tuta blu e in mano avevo la cassetta degli attrezzi, uscii di casa e aspettai lungo la strada i colleghi che mi dovevano passare a prendere. Su quella strada, mentre aspettavo, pensai che il mio sogno lo avevo raggiunto».
This post was last modified on 10 Aprile 2022 14:01
Da Giovanni Leoni al 40enne, l'ex Serie A si propone ai club italiani: "Prendetemi". Nella…
Dusan Vlahovic alla fine potrebbe fare bingo, in arrivo lo scambio con la big europea…
Stefano Pioli vuole e ha bisogno di un altro attaccante. E adesso ha anche individuato…
I nerazzurri sono pronti a cedere il polacco e lui potrebbe andare a tradire il…
Il futuro di Perin è ancora tutto da scrivere e il nuovo estremo difensore potrebbe…
Milan avanti tutta sul mercato, gli acquisti stanno per diventare otto per i rossoneri: prima…