Roma-Salernitana, turnover per i giallorossi: un big torna titolare

La Roma sta affrontando un finale di stagione delicato. I giallorossi sono attualmente al quinto posto in campionato ed hanno delle piccole speranze di centrare la qualificazione in Champions League. Inoltre, la formazione capitolina giovedì prossimo dovrà disputare la gara di ritorno dei quarti di finale della Conference League che la vede contrapposta ai norvegesi del Bodo/Glimt. Questi ultimi si sono aggiudicati la gara d’andata vincendo 2-1.

Insomma, il momento della Roma è davvero decisivo per le sorti della stagione. Per questo, il tecnico José Mourinho ha deciso di lasciare in panchina alcuni big nella gara di oggi contro la Salernitana, in vista degli impegni futuri. Non ci saranno di sicuro Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini: il difensore ha subito un infortunio durante la gara col Bodo, mentre il centrocampista è squalificato.

Serie A Roma Zaniolo

A centrocampo potrebbe saltare anche Sergio Oliveira: l’ex giocatore del Porto è diffidato e Mourinho non vorrebbe fargli saltare la partita contro il Napoli. Dunque, potrebbe giocare Jordan Veretout. Sulle fasce, invece, Ainsley Maitland-Niles potrebbe far riposare Rick Karsdorp, mentre uno tra El Shaarawy, Zalewski e Vina potrebbe occupare l’altra corsia.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, dovrebbe ritornare in campo Nicolò Zaniolo, mentre Tammy Abraham è sotto osservazione. Chi non riposerà oggi sarà sicuramente Henrik Mkhitaryan.

Juri Modugno

Impostazioni privacy