Assurdo, non fa battere il calcio d’angolo: testata dell’allenatore alla guardalinee!

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto nel Campionato Capixaba durante il match tra i padroni di casa del Nova Venecia e la Desportiva Ferroviaria. Rafael Soriano, allenatore degli ospiti, ha perso le staffe in seguito a una decisione arbitrale, entrando in campo e dando una testata alla guardalinee.

La Desportiva aveva guadagnato un calcio d’angolo a tempo scaduto, quando il direttore di gara ha deciso di interrompere la prima frazione di gioco. Da questa scelta nasce una maxi invasione di campo, culminata con la testata di Rafael Soriano alla malcapitata Marcielly Netto, come mostrato dalle immagini:

https://twitter.com/VitorSimoesLima/status/1513269194573426697?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1513269194573426697%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttojuve.com%2Faltre-notizie%2Fbrasile-brutto-episodio-allenatore-colpisce-con-una-testata-e-minaccia-la-guardalinee-596478

Oltre alla tensione dovuta all’importanza della partita, ci potrebbe essere un movente discriminatorio dietro al gesto del tecnico brasiliano. Infatti, Soriano in conferenza stampa ha commentato: “”La guardalinee sta solo cercando di approfittarsi della situazione perché è una donna: ha spinto i giocatori e ora vuol far credere di essere stata aggredita”.

L’incontro si è concluso 3-1 per il Nova Venecia che si qualifica così alle semifinali, ciò che resta però nella mente di tutti non può che essere la barbarica rissa di fine primo tempo.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy