Simeone si toglie i sassolini dalle scarpe: L’ha detto su Guardiola e il Manchester City!

Alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League, si è tenuta la conferenza stampa di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid.

I rossobianchi, dopo la sconfitta a Manchester per 1-0, dovranno rincontrare la squadra di Pep Guardiola, questa volta al Wanda Metropolitano.

Simeone Atletico Madrid Manchester City

“È chiaro che il nostro atteggiamento non si discosterà da quello in cui crediamo. Speriamo di avere migliori occasioni in transizione e che per i nostri giocatori sia una notte fantastica. Ha dichiarato El Cholo.

E alle critiche risponde: “Le critiche dell’andata? Alleno dal 2005 e non ho mai disprezzato un mio collega. Mi metto nei panni degli allenatori con cui mi confronti e capisco che possano avere modi diversi di esprimere ciò che provano. Quando uno è sprezzante, però, non lo condivido.

In merito ai suoi avversari: “Siamo di fronte ad una squadra che gioca molto bene, ma abbiamo la possibilità di farci valere. È chiaro che la speranza da sola non basta: vogliamo portare la partita nella nostra direzione”.

E infine aggiunge: “Immagino cosa può accadere qualora eliminassimo il City. Sarebbe bello spegnere tutte le critiche”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy