Un match tra ragazzini termina 40-0, la FIGC apre un’inchiesta!

La FIGC di Nuoro ha espresso parole critiche nei confronti del match che ha visto scontrare il Fanum Orosei e La Caletta, due squadre locali. Il risultato è terminato 40-0 per i padroni di casa e non si sono fatte attendere le polemiche.

Figc Nuoro inchiesta

La squadra ospite si è presentata in 10, e lo scandalo sorge anche per il fatto che erano tenuti a fronteggiare ragazzi di due anni più grandi. “Non si può accettare una cosa del genere. Si aprono le scuole di calcio, si organizzano i tornei giovanili per educare i giovani al rispetto. Non per umiliarli. Dovranno dare spiegazioni convincenti per evitare pesanti provvedimenti. È gravissimo quello che è successo, va contro la normalità del calcio. Lo sport a questo livello deve andare oltre il risultato, va vissuto in modo ludico. Su questa storia è necessario fare chiarezza”

Questo è l’ultimo degli episodi in cui si parla di “goleade umilianti” tra i dilettanti, in cui il dibattito rimane sempre aperto. Chi sostiene che sia giusto continuare fino al triplice fischio, e chi sia meglio fermarsi per, appunto, non demoralizzare i ragazzi.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy