L’ex allenatore della Roma nel mirino: possibile destinazione a sorpresa

Dopo la fallimentare esperienza di Verona durata solamente tre partite, Eusebio Di Francesco sembra pronto per rilanciarsi in una piazza inattesa. L’AEK Atene, squadra di prima divisione greca, ha intenzione di puntare proprio sul tecnico nativo di Pescara per rilanciarsi durante i playoff.

Roma
Di Francesco Roma Grecia

Gli appena 5 punti nelle altrettante ultime partite hanno portato i dirigenti della squadra ellenica a considerare un cambio di rotta. Dopo il terzo posto in “regular season”, le aspettative dei tifosi per i playoff erano alle stelle, ma nel momento più atteso, invece che fare il salto di qualità, la squadra si è sciolta sul più bello.

Per DiFra si tratta di una grande occasione di riscatto dopo il fallimento di inizio stagione con l’Hellas Verona. Il tecnico ha dimostrato ampiamente le sue enormi qualità quando nel 2018 portò la Roma in semifinale di Champions contro il Liverpool dopo l’epopeica impresa di Barcellona. Chissà che l’aria ellenica non possa giovare e aiutarlo a rispolverare gli albori di quell’annata, ai posteri l’ardua sentenza.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy