Atalanta, svolta per il futuro: la nuova proprietà è a un bivio!

Si sta per concludere una stagione molto complicata per l’Atalanta: attualmente ottava in campionato (con due partite in meno) ed uscita amaramente ai quarti di Europa League contro il Lipsia.

La nuova proprietà, con Steven Pagliuca come co-Chairman dell’Atalanta, si trova di fronte a un bivio per il futuro. Secondo la Gazzetta dello Sport, bisogna trovare un punto d’incontro tra i Percassi, Pagliuca e Gasperini per rilanciare la squadra bergamasca in vista della prossima stagione.

Percassi Pagliuca Atalanta Bain Capital

Al momento le parti sembrano destinate a continuare assieme e Gasperini vorrebbe rimanere a Bergamo, come ha dichiarato al termine della sconfitta contro il Lipsia. “E’ arrivata una nuova proprietà che stilerà dei programmi e saranno poi fatte delle valutazioni. Vorrei restare fino a quando non do fastidio e fino a quando ci sarà l’entusiasmo di giocare partite come queste.”

Intanto l’Atalanta sta pensando al nuovo direttore sportivo: circolano voci che si possa trattare di Tony D’Amico , ds del Verona , che era presente al Gewiss Stadium per la partita di Europa League. Quest’ultimo potrebbe affiancare Lee Congerton, responsabile dello sviluppo internazionale dell’area sport.

Tutte queste valutazioni però, verranno fatte al termine della stagione. La squadra bergamasca ha ancora sette partite da giocare in campionato per provare a qualificarsi in Europa League, la Champions sembra ormai troppo lontana.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy