De+Sciglio+parla+della+stagione+della+Juventus%3A+%26%238220%3B%C3%88+stata+una+grande+delusione%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/04/19/de-sciglio-parla-della-stagione-della-juventus-e-stata-una-grande-delusione/amp/
News sul Calcio

De Sciglio parla della stagione della Juventus: “È stata una grande delusione”

Published by

Mattia De Sciglio difensore della Juventus e della nazionale si è raccontato in una lunga intervista a L’Equipe. L’ex Milan ha parlato della stagione della Juventus e della delusione sulla mancata qualificazione al Mondiale.

De Sciglio Juventus Equipe

Sul suo passaggio al Lione la scorsa stagione, De Sciglio ha detto: “Mi è piaciuta molta, è una scelta che farei mille volte, che mi ha permesso di confrontarmi con un altro tipo di cultura.  Ho scoperto un calcio più veloce, dove anche le piccole squadre giocano senza limitarsi a difendere. Anche più fisico. Mi ha permesso di acquisire più fiducia nelle mie capacità“. Sulla stagione che sta vivendo alla Juventus: “Se non avessimo perso stupidamente punti, oggi saremmo in lizza per il titolo. L’eliminazione negli ottavi di finale di Champions contro il Villarreal è stata una grande delusione, ma non abbiamo sottovalutato il nostro avversario. Gli obiettivi ora sono la Coppa Italia e un posto in Champions League“.

Per quanto riguarda la mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali in Qatar, queste le parole di De Sciglio: “È successo quello che può succedere in una partita a eliminazione diretta. Non importa il livello dell’avversario, può giocarsi tutto su un episodio. Ero in panchina, ho visto che siamo stati ingannati dal nervosismo nel corso dei minuti. Detto questo, non credo che il calcio italiano abbia sofferto un ridimensionamento, non avremmo vinto l’Europeo altrimenti. Non è stata una parentesi, siamo rimasti imbattuti più di 30 partite. Se avessimo avuto un po’ più di fortuna durante le qualificazioni, ad esempio contro la Svizzera, oggi non saremmo qui a parlare di tutto questo“.

This post was last modified on 19 Aprile 2022 11:39

Recent Posts

Playout Serie B, possibile rinvio Salernitana-Sampdoria: c’è l’indizio

Ieri sera l'andata, in programma per venerdì 20 il ritorno: ma Salernitana-Sampdoria può slittare ancora. …

16 Giugno 2025

Ultim’ora – Juventus, è addio: c’è l’annuncio ufficiale

In casa Juventus c'è l'annuncio ufficiale: saluterà i bianconeri dopo tre anni. Secondo addio dopo…

16 Giugno 2025

Leao dice addio con lo scambio: l’affare fa felici Allegri e il Milan

In casa Milan occhio a quello che sta succedendo e nessuno è certo del suo…

16 Giugno 2025

L’incubo dell’Inter ha firmato, è tutto vero: accordo in serie A

Arriva la firma ufficiale di un giocatore che i tifosi dell'Inter ricordano ancora con ansia.…

16 Giugno 2025

Occhio Juve, il club di Premier League fa sul serio per l’attaccante: salta l’affare

Attenzione alla Premier League: dall'Inghilterra l'offerta che può chiudere per l'attaccante e beffare la Juve,…

16 Giugno 2025

Immobile torna in Serie A: la Big si prepara ad affondare, i dettagli

Dopo un solo anno in Turchia, Ciro Immobile è pronto al ritorno in Serie A:…

16 Giugno 2025