Inter-Milan, la decisione dell’AIA sul gol di Bennacer!

La partita di ieri sera tra Milan e Inter, valida per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia, è stata caratterizzata da delle polemiche. La partita si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 3-0, ma al Milan è stato annullato un gol.

Si tratta della rete annullata a Bennacer, che poteva valere il momentaneo 2-1 e consentiva ai rossoneri di riaprire i giochi dopo la doppietta di Lautaro Martinez nel primo tempo. Invece, l’arbitro Mariani ha annullato il gol dopo aver consultato il Var.

Inter Milan Bennacer

A spingere la sala Var, diretta da Mazzoleni, verso l’annullamento del gol è stato una deviazione in area di rigore del difensore rossonero Pierre Kalulu. L’interpretazione della sala Var è stata la seguente: vista l’azione dall’alto, Kalulu sembra evitare la sfera per deviarla in porta, mentre da bordo campo è possibile vedere Handanovic che si sporge alla propria sinistra per vedere il pallone.

Questo comportamento ha spinto Mariani ad annullare il gol per fuorigioco di Kalulu. L’interpretazione del direttore di gara di Inter-Milan è stata promossa dai vertici arbitrali, che hanno ritenuto giusta la decisione. Lo riporta Sport Mediaset.

Juri Modugno

Impostazioni privacy