MILAN, ITALY - APRIL 19: AC Milan coach Stefano Pioli reacts during the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La partita di ieri sera tra Milan e Inter, valida per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia, è stata caratterizzata da delle polemiche. La partita si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 3-0, ma al Milan è stato annullato un gol.
Si tratta della rete annullata a Bennacer, che poteva valere il momentaneo 2-1 e consentiva ai rossoneri di riaprire i giochi dopo la doppietta di Lautaro Martinez nel primo tempo. Invece, l’arbitro Mariani ha annullato il gol dopo aver consultato il Var.
A spingere la sala Var, diretta da Mazzoleni, verso l’annullamento del gol è stato una deviazione in area di rigore del difensore rossonero Pierre Kalulu. L’interpretazione della sala Var è stata la seguente: vista l’azione dall’alto, Kalulu sembra evitare la sfera per deviarla in porta, mentre da bordo campo è possibile vedere Handanovic che si sporge alla propria sinistra per vedere il pallone.
Questo comportamento ha spinto Mariani ad annullare il gol per fuorigioco di Kalulu. L’interpretazione del direttore di gara di Inter-Milan è stata promossa dai vertici arbitrali, che hanno ritenuto giusta la decisione. Lo riporta Sport Mediaset.
Juri Modugno
This post was last modified on 20 Aprile 2022 18:48
Non è per niente finito il calciomercato estivo per i giallorossi: Gasperini attende ancora il…
Il calciomercato non finisce il 1 settembre, non per tutti: nei (ricchi) campionati si può…
Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si…
La città italiana avrà il suo nuovo stadio. Verrà costruito per ospitare partite di Euro…
Che rimpianto in casa Milan: l'hanno ceduto da poco, ma il calciatore sta già segnando…
La Next Gen ha arricchito le casse della Juventus, l'ultima uscita è stata quella di…