Udinese-Salernitana, decisione a sorpresa di Nicola per la rifinitura!

Mancano poche ore alla sfida tra Udinese e Salernitana, recupero della 19° giornata di Serie A. Si tratta di uno scontro salvezza, visto che entrambe le compagini sono immischiate nella bagarre per non retrocedere. Per i campani la situazione è molto complicata, visto che sono bloccati all’ultimo posto a quota 19 punti, mentre i friulani hanno quasi centrato l’obiettivo.

Questa mattina i giocatori della Salernitana hanno deciso di allenarsi in una storica piazza di Udine: piazza XX Settembre. La piazzetta si trova nelle vicinanze dell’hotel Astoria, albergo dove alloggiano i calciatori campani, ed è un luogo dedicato al mercato settimanale.

Serie A Udinese Salernitana

Piazza XX Settembre è legata ad un fatto storico assai curioso: nel 1983, l’Udinese aveva acquistato il campione brasiliano Zico. Alcune complicazioni legate al trasferimento dell’ex giocatore della Nazionale verdeoro fecero scatenare le proteste dei tifosi ed il club decise di presentare il nuovo acquisto proprio in Piazza XX Settembre.

Da allora in poi la piazzetta venne denominata anche “piazza Zico”, in onore al fuoriclasse sudamericano. I giocatori della Salernitana, dunque, si sono allenati sul celebre lastricato su decisione del tecnico Davide Nicola, che conosce molto bene la città di Udine avendo allenato il club locale tra il 2018 ed il 2019.

Juri Modugno

Impostazioni privacy