Fiorentina, pessime notizie per Italiano: i tempi di recupero di Castrovilli!

Non arrivano buone notizie dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto Gaetano Castrovilli, centrocampista campione d’Europa in forza alla Fiorentina. Infatti per lui, come riporta il Corriere dello Sport, lo stop è di oltre 6 mesi: “Verrà operato a Roma e rischia uno stop fino a otto mesi perché il problema è serio e le prime sensazioni sono state confermate dal report medico della società nella giornata di martedì”.

Castrovilli Fiorentina Infortunio

Gli esami strumentali e gli accertamenti effettuati hanno infatti evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Sono lesioni che necessitano di un intervento chirurgico ricostruttivo e l’operazione, come detto, sarà effettuata a breve a Roma. Il centrocampista rientrerà la prossima stagione, probabilmente verso la fine del 2022 e nel frattempo lavorerà duro per cercare di bruciare le tappe”.

Il giocatore era uscito al minuto ’78 nella vittoria casalinga contro il Venezia e già da lì le prime sensazioni non erano positive. La squadra di Italiano si sta già muovendo sul mercato per cercare un sostituto di Castrovilli per la prossima stagione.

Giuseppe Stigliani

Impostazioni privacy