
LA SPEZIA, ITALY - OCTOBER 26: Simone Sozza referee during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on October 26, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La notizia che è arrivata in giornata, ovvero la scelta di affidare l’arbitraggio della sfida tra Inter e Roma a Simone Sozza, ha lasciato i tifosi giallorossi perplessi.
I tifosi della Roma hanno sollevato molte critiche per la scelta di far arbitrare l’importante match Inter-Roma a Simone Sozza perché nato a Milano ed è della sezione di Seregno, che si trova a pochi chilometri dal capoluogo lombardo.
La gara è fondamentale per entrambe le squadre, i Nerazzurri che lottano per lo scudetto e i Giallorossi che se la giocano per il quarto posto che vorrebbe dire Champions League.
Sono stati molti i messaggi da parte della tifoseria della Roma contro la scelta della Lega, alcuni più seri ed altri invece con un tono più ironico: “ Questo non tutela Sozza che adesso si sente sotto pressione ad arbitrare per la prima volta l’Inter“, “Inevitabilmente questa situazione porterà polemiche, ed è giusto così: Inter-Roma non può essere diretta da un milanese“, “L’Inter gioca doppiamente in casa“.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 21 Aprile 2022 14:59
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…