Erik Ten Hag è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Manchester United dalla prossima stagione. Lascia l’Ajax dopo 5 anni superlativi, in cui ha portato il club olandese nuovamente ai vertici del calcio internazionale.
52 anni, allena dal 2002, e dopo essere stato il vice al #Twente e al #PSV, si è affermato prima con l’#Utrecht e poi sulla panchina dell’#Ajax. 5 trofei in 5 anni, con una finale di #ChampionsLeague sfiorata nel 2019.
Dal 2013 al 2015 ha guidato la squadra B del #BayernMonaco, lavorando a stretto contatto con Pep #Guardiola, che guidava i bavaresi in quegli anni. Il tecnico spagnolo parlando di Ten Hag ha detto: “È un top manager, le sue squadre portano gioia nel guardarle”.
Dopo anni di cambiamenti e scivoloni clamorosi, il Manchester United con Ten Hag e la supervisione di #Rangnick farà una profonda rivoluzione, che colpirà ogni aspetto del club. Staff, società, rosa, si rifonderà tutto, per far tornare i #RedDevils la grande potenza internazionale che non è mai riuscita ad essere dopo l’addio di Sir Alex #Ferguson.
Tanti i possibili addii, dai top #Pogba e #Ronaldo, passando per i più esperti #Cavani, #Matic e #Lingard, che sono in scadenza. Altrettanti saranno i nuovi acquisti, con un mercato che si prospetta scoppiettante. Ci saranno investimenti in ogni ruolo, tranne in porta, dove David #DeGea è una certezza assoluta, come confermato dallo stesso Rangnick.
La rivoluzione dei Red Devils è appena partita: sarà Erik Ten Hag il primo degno erede di Ferguson al Teatro dei Sogni?
▶ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2U8SBnY
▶IL NOSTRO SITO: https://ift.tt/pGa1C6V
» Twitch: https://bit.ly/2UORs5f
» Instagram: https://bit.ly/3x4IDCy
» Twitter: https://bit.ly/3hktqqc