Ancora un record per Lautaro: nuovo obiettivo per l’attaccante nerazzurro

A cinque giornate dalla fine del campionato, e in una corsa scudetto a tre più aperta che mai, l’Inter è già matematicamente qualificata per la prossima Champions Legue.

Un traguardo importante, questo, e certamente non scontato per i nerazzurri che, dopo la vittoria del campionato con Conte, hanno voglia di ripetersi anche con Simone Inzaghi in panchina.

VIA IN ESTATE?

Protagonista indiscusso dei successi della squadra è Lautaro Martinez, approdato a Milano nell’estate del 2018 e legato al club fino al 30 giugno del 2023.

Inter Lautaro Roma

Nonostante sia un elemento essenziale all’interno della rosa, preoccupano le voci di mercato che lo vedono lontano dall’Inter, che ha necessità di far rifiatare le proprie casse e che, di fronte ad un’offerta cospicua, potrebbe anche decidere di sacrificare l’argentino in estate.

I NUMERI

Restano tuttavia inappuntabili i numeri dell’attaccante con i nerazzurri: con la vittoria sulla Roma, infatti, sono già 20 i gol segnati da lui in stagione in tutte le competizioni disputate con la maglia dell’Inter.

Nella scorsa annata sono state 19 le reti messe a segno, a differenza delle 21 raggiunte durante il primo anno di Conte, e l’obiettivo è indubbiamente quello di battere un nuovo record personale.

Le occasioni, tra spritz finale di Serie A e finale di Coppa Italia contro la Juventus, certamente non mancheranno.

Impostazioni privacy