Milan a Investcorp: la notizia sulla data della firma

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore il Milan sta entrando in una settimana decisiva per il proprio riassetto azionario. Salvo imprevisti, Elliott, l’attuale fondo di maggioranza, dovrebbe cedere le quote a Investcorp venerdì 29 aprile.

Due motivi principali si celano dietro l’interesse del gestore globale di prodotti di investimento alternativi per il club di Milanello. Innanzitutto il Milan, oltre che squadra di calcio, è un brand di fama internazionale. Conosciuto in tutto il mondo, è senz’ombra di dubbio una delle squadre di calcio più popolari sia in Europa che in altri continenti come Asia e Stati Uniti.

Maldini, Investcorp, Milan

In secondo luogo, il fondo del Barhein non vuole essere da meno rispetto ai diretti concorrenti del Qatar Investment Authority attuali possessori del Paris Saint Germain o del fondo PIF che ha recentemente rilevato il Newcastle.

Che sia per ragioni geopolitiche, di marketing o di cuore, ciò che è sicuro è che questo cambio di proprietà avrà risvolti importanti sia sul mercato del Milan che sulla costruzione del nuovo stadio.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy