
UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
La UEFA pensa a una nuova rivoluzione. Dopo aver da poco approvato la nuova formula che elimina i classici gironi da quattro squadre, il massimo organo calcistico europeo sta studiando una modifica delle gare a eliminazione diretta. Le semifinali di Champions League come noi le conosciamo potrebbero infatti scomparire.
Al loro posto potrebbe essere introdotta una Final Four da giocare con semifinali e finale in partita secca in un’unica città a pochi giorni di distanza tra loro. La proposta è arrivata dagli stessi club europei, che hanno potuto sperimentare questa formula nel 2020, in seguito agli slittamenti dei match di Champions per la pandemia.
La UEFA, secondo quanto riportato dal The Times, non ha ancora preso una posizione a riguardo, ma l’European Club Association (ECA) pare si stia preparando a sostenere l’idea, così come l’European Leagues e il presidente UEFA Ceferin. In ogni caso qualsiasi eventuale cambiamento verrà introdotto solo nella stagione 2024/2025, insieme alla nuova formula della fase a gironi.
This post was last modified on 27 Aprile 2022 20:58
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…