Calciomercato Lazio, due big in uscita?

In casa Lazio è tempo di pensare al calciomercato, in uscita le operazioni più calde potrebbero riguardare il portiere Strakosha e Luis Alberto, con un occhio già ai possibili sostituti.

Per quanto riguarda la porta la candidatura si restringe su due profili: Sergio Rico e Marco Carnesecchi. Il portiere spagnolo è in uscita dal PSG, con il contratto in scadenza nel 2024 e la Lazio è una prima scelta. Potrà muoversi in prestito o a titolo definitivo se il prezzo che fisseranno i parigini sarà inferiore ai 10 milioni di euro. Per quanto riguarda il giovane portiere italiano invece, ha la preferenza di Maurizio Sarri, ma la sua valutazione si aggira attorno ai 15 milioni e bisognerà vedere se l’Atalanta sarà disposto a cederlo dopo il suo rientro dal prestito alla Cremonese.

calciomercato Lazio Luis Alberto

Discorso Luis Alberto: per Lotito nessuno è incedibile e dopo un incontro con i mediatori del fantasista spagnolo è stato fissato un prezzo di partenza, che è di 50 milioni. Difficilmente le pretendenti del giocatore arriveranno a più di 30 milioni e a questa cifra si potrà chiudere con facilità.

Per sostituirlo i nomi sono molteplici e molti dei quali vengono dalla Premier League: due giocatori che sono già stati allenati da Sarri, che sono Loftus-Cheek del Chelsea e Allan dell’Everton. Il giocatore inglese ha il contratto in scadenza nel 2024 e difficilmente rinnoverà vista la situazione finanziaria dei Blues, il mediano brasiliano invece ha i contratto in scadenza nel 2023 e gradirebbe un ritorno in Italia. L’ostacolo principale da superare è l’ingaggio elevato da parte di entrambi. Tare monitora anche la situazione legata a Dendoncker dei Wolves che ha il contratto in scadenza nel 2023.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy