Offerta da capogiro per il Chelsea: la cifra monstre!

Il Chelsea sembrerebbe avere un nuovo acquirente, si tratta del miliardario britannico Jim Ratcliffe, presidente dell’azienda privata INEOS, che opera nel settore chimico.

I soldi offerti sarebbero 4,25 miliardi di sterline suddivisi in 2,5 miliardi che sarebbero dati al Charitable Trust per aiutare e sostenere le vittime della guerra, mentre 1,75 miliardi sarebbero impegnati interamente in investimenti diretti per il club nei prossimi 10 anni.

La volontà da parte degli acquirenti è quella di continuare a contare sull’appoggio dei propri tifosi però allo stesso tempo evolversi ed espandersi, per esempio investire su Stamford Bridge per renderlo uno stadio di classe mondiale, degno del Chelsea FC.

Mantenere gli investimenti sulla prima squadra in modo da assicurarsi di avere una rosa composta dai più grandi giocatori, allenatori e personale di supporto, sia nel gioco maschile che in quello femminile.

Jim Ratcliffe Acquisto Chelsea

Quello che Ratcliffe da inglese vuole è che il Chelsea possa riflettere la bellezza di Londra proprio come già fanno Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Per questo il miliardario vorrebbe acquistare il club non per uno scopo economico o come un affare, vorrebbe veramente investire sulla squadra inglese per darle , secondo lui, la gloria che merita!

Dopo aver dichiarato le sue volontà l’uomo ha espresso di non ritornare a parlare dell’argomento e aspetterà un passo della società.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy