Calciomercato Juventus, la decisione dell’Atalanta sul riscatto di Demiral!

Grazie alle prestazioni più che convincenti e l’adattamento immediato al modo di giocare di Gasperini, Merih Demiral sarà riscattato dalla Dea per una cifra di poco superiore ai 20 milioni.

Il difensore ormai ex Juventus si è dimostrato sin da subito attaccato alla città di Bergamo e al progetto dell’Atalanta. Nonostante la stagione sottotono della squadra con l’attuale ottavo posto in classifica, la Dea ha intenzione di rilanciarsi già a partire dall’anno prossimo.

Demiral Calciomercato Atalanta

D’altro canto, con la permanenza in nerazzurro per del difensore, la Juventus dovrà guardarsi attorno per cercare sostituti di livello. Con il futuro di Chiellini ancora fortemente incerto e solamente altri 3 centrali di ruolo in rosa, la Vecchia Signora dovrà con ogni probabilità intervenire sul mercato.

L’investimento per Demiral è tutt’altro che indifferente per un club come quello di Antonio Percassi, a dimostrazione della volontà di mettere il centrale turco al centro del progetto futuro. Con la conferma del ventiquattrenne la difesa pare blindata, serviranno altri acquisti per tornare nell’Europa delle grandi?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy