LEIPZIG, GERMANY - APRIL 07: Merih Demiral of Atalanta applauds fans after the UEFA Europa League Quarter Final Leg One match between RB Leipzig and Atalanta at Football Arena Leipzig on April 07, 2022 in Leipzig, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Grazie alle prestazioni più che convincenti e l’adattamento immediato al modo di giocare di Gasperini, Merih Demiral sarà riscattato dalla Dea per una cifra di poco superiore ai 20 milioni.
Il difensore ormai ex Juventus si è dimostrato sin da subito attaccato alla città di Bergamo e al progetto dell’Atalanta. Nonostante la stagione sottotono della squadra con l’attuale ottavo posto in classifica, la Dea ha intenzione di rilanciarsi già a partire dall’anno prossimo.
D’altro canto, con la permanenza in nerazzurro per del difensore, la Juventus dovrà guardarsi attorno per cercare sostituti di livello. Con il futuro di Chiellini ancora fortemente incerto e solamente altri 3 centrali di ruolo in rosa, la Vecchia Signora dovrà con ogni probabilità intervenire sul mercato.
L’investimento per Demiral è tutt’altro che indifferente per un club come quello di Antonio Percassi, a dimostrazione della volontà di mettere il centrale turco al centro del progetto futuro. Con la conferma del ventiquattrenne la difesa pare blindata, serviranno altri acquisti per tornare nell’Europa delle grandi?
Alessio Menichini
This post was last modified on 4 Maggio 2022 14:35
Sono in atto prove di distensione tra Ademola Lookman e l'Atalanta: il rientro in campo…
Alle spalle di Lautaro Martinez, l'Inter prende un altro attaccante top: indicato il prezzo per…
Per la Juventus un grande colpo in vista nel mercato invernale: questa volta, il club…
Il Milan pregusta un nuovo colpaccio dal Real Madrid, l'intreccio con Nico Paz da' il…
Il Milan è stato uno dei club più attivi sul calciomercato in entrata, ma non…
Teun Koopmeiners è rimasto alla Juventus, ma si tratta già di un’ultima spiaggia per l’olandese:…