Salernitana, Iervolino stregato da Ederson: fissato il prezzo!

Il presidente della Salernitana ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui si è mostrato a 360 gradi: corsa salvezza, importanza dei collaboratori, imminenti sfide cruciali e calciomercato.

Il patron esordisce affermando: “Ho sempre creduto nella salvezza perché avevo parlato con Walter Sabatini, che è una leggenda del calcio per il fiuto, la visione, la lucidità. Sabatini mi disse che, se avessi preso i giocatori che mi aveva indicato, ci saremmo salvati. E io li ho presi tutti

A proposito del tecnico Nicola, Iervino si perde comprensibilmente in elogi: “E’ un esperto di maieutica, una persona intelligentissima. Si rapporta con ciascun calciatore in modo diverso, considerando età, cultura, esperienze precedenti. È eclettico, passa da grandi conferenze al lancio della scarpa. Ha la rara capacità di trasferire la sua voglia e la sua energia in campo”.

Nicola Salernitana Salvezza

In merito alle importantissime sfide salvezza che attendono la Salernitana nei prossimi giorni, Iervino commenta dicendo: “Le sfide interne con Venezia e Cagliari sono veramente importanti. Poter ospitare i sardi dopo averli scavalcati li costringerebbe a scoprirsi, ad attaccare, a rischiare. Sarebbe fondamentale dal punto di vista psicologico anche perché per la prima volta saremmo sopra il terzultimo posto”.

Infine il patron parla di calciomercato, in particolare del pupillo Ederson. “Tanti amici mi mandano messaggi parlandomi di lui. E’ un grande patrimonio, non ho ancora pensato alla valutazione, ma credo almeno 30-35 milioni considerando età, ruolo, qualità nelle due fasi. Può diventare un campione eccezionale, il migliore nel suo ruolo. So che qualche telefonata a Sabatini è già arrivata, ma per adesso non ne parliamo: prima la salvezza poi il mercato“.

Il presidente crede fermamente nella permanenza in Serie A, con lui collaboratori, tifosi e giocatori. A 3 giornate (+1) dal termine, la Salernitana può ancora compiere un’autentica impresa dopo aver passato gran parte della stagione all’ultimo posto. Entusiasmo e grinta basteranno?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy