Cambiare l’area tecnica, la proposta di Nicola: “Sarebbe utile per due motivi”

L’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dei granata per 2-1 contro il Venezia nel recupero di Serie A, vero e proprio match spareggio per la salvezza.

Come sempre il tecnico dei campani si è fatto notare per la foga agonistica e la carica che riesce a trasmettere ai suoi calciatori. Tant’è che nel corso dell’intervista l’opinionista ed ex calciatore, Marco Parolo, ha ironicamente fatto una domanda a Nicola riguardante l’area tecnica che delimita lo spazio utilizzabile dagli allenatori per dare indicazioni ai calciatori.

Nicola Salernitana area tecnica
Nicola Salernitana

Quanto firmeresti una petizione per avere l’area tecnica lunga tutto il campo?“, ha chiesto sorridente Parolo, che però ha ricevuto una risposta decisamente seria e convinta da Nicola. Ecco quanto evidenziato:

“È una proposta interessante per due motivi. Si può ridurre la profondità dell’area tecnica, che a volte serve a poco. Invece averla un po’ più lunga ai lati del campo può servire per seguire la linea difensiva e tenere i reparti compatti. Il secondo motivo è che così eviterei di dar fastidio agli arbitri, a volte ci provo ma non sempre ci riesco”.

Impostazioni privacy