Hamsik lo svela sull’interesse della Juventus: le parole dell’ex Napoli!

Marek Hamsik si è confessato al “Corriere dello Sport“. L’ex capitano del Napoli ha toccato diversi punti che vanno dalla sua esperienza in Turchia, un punto della situazione sul Napoli e l’interessamento della Juventus.

Sulla vittoria del campionato turco: “Quando ho firmato per il Trabzonspor non avevo chiara la forza della squadra. I dirigenti e l’allenatore ci credevano e devo dire che avevano ragione loro. Io l’ho capito dopo cinque giornate. Qui il livello del calcio è notevole, l’organizzazione del club è di altissimo spessore e la scelta si è rivelata giusta“.

Parlando del Napoli: “È stato e resta un amore grande, che ho vissuto con grande intensità per dodici anni. Conservo amicizie, pure nella squadra ovviamente, anche se la mia riservatezza e la mia scarsa vena da comunicatore mi frenano. Sento quando è possibile De Laurentiis, dal quale ho ricevuto grandi testimonianze di affetto vero che non sono mai svanite dal giorno dell’addio. Ho contatti con Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting che mi portò in Italia a Brescia ed al quale devo tanto“.

Hamsik intervista Napoli

Sulla lotta Scudetto: “Il calendario lascia all’Inter ancora qualche chance. Io, fossi al Milan, starei attento fino all’ultimo secondo. Il ciclo De Laurentiis conferma che c’è stato un ruolo da protagonista. Ci siamo andati vicinissimo nel 2018, poteva capitare anche prima, Spalletti è riuscito ad inseguirlo sino a cinque giornate dalla fine, vuol dire che esistono le condizioni e verranno ricreate“.

Sulla Juventus e Allegri: “Confermo, Massimiliano Allegri aveva provato a portarmi al Milan nel 2011 e ci ha riprovato quando è approdato alla Juventus. Adesso posso rivendicare con orgoglio che la stima di un allenatore di questo spessore mi ha fatto enormemente piacere. Non gli ho mai parlato direttamente ma sapevo che mi considerava degno di giocare con lui e che ne sarebbe stato contento“.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy