ROME, ITALY - MAY 05: Leicester City fans hold up flares inside the stadium prior to the UEFA Conference League Semi Final Leg Two match between AS Roma and Leicester City at Stadio Olimpico on May 05, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Ieri l’Olimpico è stato lo sfondo della semifinale di ritorno di Conference League, che ha visto la Roma battere il Leicester per 1-0 e accedere direttamente alla finale.
Oltre al risultato, quello che resterà impresso di questa gara sarà sicuramente anche il post partita, parecchio turbolento.
Ci sono stati ben sette arresti tra i tifosi delle Foxes, di età compresa tra i 23 e i 36 anni. Durante gli ultimi minuti della gara, alcuni tifosi della Roma hanno lanciato oggetti verso il settore ospiti che ha reagito aggredendo gli steward.
Sono rimasti feriti 6 stewards e 5 poliziotti a cui hanno stimato una prognosi che va dai due ai 15 giorni. I sette ultras inglesi, che sono stati arrestati, devono rispondere di resistenza violenta, lesioni personali e minaccia a pubblico ufficiale, tutte queste accuse sono state convertite in un anno di reclusione.
Oltre a loro sono stati denunciati anche altri due tifosi inglesi per avere introdotto petardi all’interno dell’impianto.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 6 Maggio 2022 16:11
Per il Milan il mercato dei terzini è diventato un ginepraio: tra trattative che si…
L’arrivo in rossonero di un giocatore seguito da tempo potrebbe complicarsi Dopo aver ufficializzato nella…
Il Barcellona si vendica dell'Inter, i blaugrana soffiano ai nerazzurri il giocatore mandato da Zlatan…
La storia d’amore tra la Juventus e Vlahović è giunta ormai ai titoli di coda.…
L'attaccante rinuncia ai milioni dell'Arabia e dice sì al Milan di Allegri. Tare è pronto…
Arrivano conferme importanti per il mercato in entrata della Juventus, la dirigenza è pronta a…