Gasperini via dall’Atalanta? Il dg Marino svela il suo futuro!

Il dirigente nerazzurro ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo e si è soffermato sulla stagione dell’Atalanta, il suo futuro e quello di Gasperini.

Quella che si sta per concludere non è una delle migliori stagioni degli ultimi anni per l’Atalanta: ottava in classifica, a meno tre dalle romane ma con ancora tre partite da giocare. Il dirigente nerazzurro crede fortemente nella squadra: “Credo ancora fortemente nella qualificazione europea. Abbiamo ancora tre partite importanti in cui daremo tutto. Abbiamo una squadra che crede profondamente nel nostro progetto e che gioca per ottenere risultati sempre più importanti. Il calo nella seconda parte di stagione? Ci chiediamo tutti perchè sia successo, ma non è un qualcosa che si può banalizzare indicando uno o due motivi“.

Umberto Marino Atalanta

Umberto Marino ha dichiarato di aver rinnovato il proprio contratto con il club fino al 2024 e si è espresso anche sul futuro di Gian Piero Gasperini. L’allenatore piemontese sta per terminare la sua sesta stagione in nerazzurro e Marino ha chiarito il suo futuro.

 “Tra le righe del suo contratto ho letto: tutta la vita. A parte le battute, c’è grande simbiosi fra l’Atalanta e Gasperini. Ci tiene tantissimo al progetto e alla società, c’è grande volontà di continuare insieme. Quello che ha fatto per il calcio italiano lo metto in parallelo con quanto fatto da Sacchi. La sua filosofia di gioco è stata trainante per tutto il calcio italiano“.

Quindi la storia tra Gasperini e l’Atalanta non è destinata a finire, continuerà ancora: a fine stagione le parti si incontreranno per il rinnovo.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy