C%E2%80%99%C3%A8+la+novit%C3%A0+sul+decreto+crescita%3A+%E2%80%9CNon+fermeremo+la+nostra+battaglia%21%E2%80%9D
rompipalloneit
/2022/05/08/decreto-crescita-pro-stranieri/amp/
News sul Calcio

C’è la novità sul decreto crescita: “Non fermeremo la nostra battaglia!”

Published by

Umberto Calcagno, presidente dell’Assocalciatori, ha parlato ai microfoni dell’Ansa per quanto riguarda il decreto crescita pro stranieri.

Calcagno non le manda a dire, è un provvedimento che secondo lui andrebbe abolito.

Calcagno Decreto Crescita

“Non potrò nascondere tutta la mia delusione se fosse vero che la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, con delega allo sport, Valentina Vezzali, si è volutamente appiattita sulle posizioni di chi non vuole il bene del nostro mondo. Chiunque si intenda di calcio dovrà onestamente ammettere che l’eventuale previsione di un tetto reddituale di soli 500.000 euro per l’accesso alle agevolazioni fiscali del regime fiscale dei rimpatriati, unito alla soglia di età (20 anni), non cambierebbe la situazione attuale e sarebbe utile solo a coloro i quali, su questo delicato problema, vorranno riempire le rassegne stampa con dichiarazioni autoreferenziali”.

La nostra battaglia non si fermerà. Continueremo a denunciare in tutte le sedi la distorsione del decreto crescita fino a quando non vedremo la sua definitiva abrogazione per il bene di tutto il calcio italiano, pur confidando fino all’ultimo in una mediazione, come quella presentata dal Senatore Nannicini, che possa rappresentare un primo vero segnale di svolta nella politica sportiva del nostro paese“.

Vittorio Assenza

This post was last modified on 8 Maggio 2022 18:32

Published by

Recent Posts

Serie A, addio inaspettato: mossa a sorpresa per Carnesecchi

Marco Carnesecchi può dire addio all'Atalanta e passare a difendere i pali di una big:…

8 Settembre 2025

Napoli, Conte cambia tutto: pronte 3 sostituzioni su 4

Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…

7 Settembre 2025

Dalla Croazia all’Arabia: al Milan altri 20 milioni

Calciomercato last minute, dalla Croazia si va in Arabia: nelle casse del Milan arrivano altri…

7 Settembre 2025

Va in Premier, Inter spiazzata: quella clausola è una sciocchezza

Il calciatore va in Premier, l'Inter è spiazzata: quella clausola è facilmente aggirabile e il…

7 Settembre 2025

Non solo Marcus, anche Khéphren Thuram avrebbe potuto dire addio: lo cercavano due club

I due Thuram quest'estate avrebbero potuto dire addio a Inter e Juventus: anche il fratello…

7 Settembre 2025

Napoli, rinnovo a un passo per il gioiellino: resterà in azzurro ancora tanti anni

Il Napoli guarda al futuro e si prepara a blindare il suo giovane talento. Il…

7 Settembre 2025