Italiano+soddisfatto%3A+%26%238220%3BNon+guardo+la+classifica%2C+Firenze+merita+l%26%238217%3BEuropa%21%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/05/09/italiano-soddisfatto-non-guardo-la-classifica-firenze-merita-leuropa/amp/

Italiano soddisfatto: “Non guardo la classifica, Firenze merita l’Europa!”

Published by

Vincenzo Italiano è abbastanza soddisfatto ai microfoni di Dazn e ne ha ben donde dopo la grandissima prova della sua squadra contro la Roma.

Vincenzo Italiano Fiorentina

Classifica – Ora non la guardiamo. Siamo punto a punto e la piazza è importante, sarebbe un sogno per tutti, la meritano i fiorentini. Sono venuti in ottomila l’altra sera. Quest’anno siamo stati capaci di riportare in vita gli avversari quando meno ce l’aspettavamo. Avevamo paura di perdere il filo della partita, è stata una liberazione”.

Partita – Abbiamo fatto una grandissima gara contro un grande avversario che era in un periodo favorevole. Oggi hanno dato tutti un grande contributo, impattando la gara sin da subito con un grande approccio. Non era facile per noi dopo le tre sconfitte consecutive che avevamo subito”.

Cosa manca alla Viola per essere lì in alto – È il primo anno che sono qui, il progetto è nuovo ed è quasi tutto cambiato. Il percorso è iniziato 9-10 mesi fa e penso che gli alti e bassi siano normali. Serve mettere dentro l’esperienza necessaria, l’Atalanta sono 5-6 anni che fa grandi cose, abbiamo gettato le basi e dobbiamo crescere in maniera corretta”.

Amrabat- I risultati che sta ottenendo l’Hellas Verona sono merito del suo lavoro (rivolto al presidente Setti dell’Hellas presente in studio, ndr). Amrabat ha dovuto masticare amaro all’inizio, ora sta avendo continuità e può diventare un calciatore devastante. Sa giocare e sono contento, ha avuto un periodo non bello, era appannato mentre ora sta uscendo bene. Conoscevamo il suo lavoro, dovevamo solo fargli uscire il fuoco dentro”.

Recent Posts

Caos Real Madrid, spogliatoio in subbuglio: Xabi Alonso in discussione e un big in partenza

Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…

30 Ottobre 2025

Serie A, non solo Pioli: un’altra panchina rischia di saltare, le ultime novità

Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…

30 Ottobre 2025

Serie A, in arrivo una clamorosa novità sul Var: cosa sta succedendo

Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…

29 Ottobre 2025

Juventus, torna di moda un vecchio pallino di mercato: c’è lo zampino di Spalletti

La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…

29 Ottobre 2025

Superlega, il Real Madrid attacca la UEFA: arriva il duro comunicato

Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…

29 Ottobre 2025

“Possibile sospensione dei campionati”: esplode un altro scandalo

La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…

29 Ottobre 2025