Impresa Marocco, tre squadre di Serie A inseguono un top: i dettagli

Il successo a sorpresa del Marocco contro il Belgio ha fatto scalpore in tutto il mondo. La squadra magrebina è riuscita nell’impresa di vincere in un Mondiale ben 24 anni dopo l’ultima volta, avvenuta a Francia ’98. Tra i grandi protagonisti della vittoria marocchina c’è Abdelhamid Sabiri il quale, sei minuti dopo esser subentrato ad …

Leggi tutto

Fiorentina, Cabral in partenza a gennaio: il sostituto dalla Serie A!

Dopo un avvio di stagione abbastanza deludente, la Fiorentina di Rocco Commisso vorrebbe provare a svoltare la propria annata sfruttando il mercato di gennaio. Infatti la Viola naviga nelle zone mediane della classifica, avendo totalizzato appena 19 punti. Il decimo posto va un po’ stretto a Commisso, arrivato in Italia con tanta voglia di cambiare …

Leggi tutto

Sabiri decisivo al Mondiale! Una squadra di Serie A prepara l’affondo

Fresco di gol vittoria al Mondiale contro il Belgio, Abdelhamid Sabiri è l’oggetto del desiderio di diverse squadre di Serie A. Il fantasista marocchino non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, pochi gol e tante prestazioni sotto la sufficienza. Proprio per questo Dejan Stankovic avrebbe messo alla porta l’ex Ascoli, la cui qualità, …

Leggi tutto

Dall’Atalanta alla Fiorentina: colpo di mercato per i viola!

La stagione della Fiorentina e di Vincenzo Italiano non è sicuramente quella che ci si aspettava, con la classifica che vede la Viola al decimo posto, lontana da obiettivi come Conference e Europa League. Pesano tanto gli infortuni di pedine importanti come Castrovilli e Sottil, capaci di dare imprevedibilità al 4-2-3-1 di Italiano, oltre che …

Leggi tutto

Calciomercato Fiorentina, è arrivato in estate ma puó già dire addio!

Attorno alla Fiorentina guidata dal presidente Rocco Commisso ci sono grandi aspettative; quest’ultime, confermate dagli importanti colpi di mercato della dirigenza viola. Quella affidata al ct Vincenzo Italiano, infatti, sembra essere una squadra in grado di poter lottare per un piazzamento in zona Europa. Tra gli ultimi “regali” fatti dalla dirigenza toscana all’allenatore c’è il …

Leggi tutto

De Laurentiis sfuria e se ne va dall’assemblea di Lega, abbandonano anche Juve e Inter!

Era prevista per oggi l’assemblea di lega a cui avrebbero dovuto partecipare tutte e venti le squadre di Serie A. Il Torino non si è presentato, le altre diciannove si, ma alcune di loro per poco tempo. Calcio e Finanza fa sapere che ben sette squadre hanno abbandonato l’assemblea ancor prima del suo effettivo inizio. …

Leggi tutto

Fiorentina, c’è lesione per l’attaccante: il comunicato

È arrivata la conferma ufficiale: c’è lesione per Nico Gonzalez. Il numero 22 viola si è sottoposto negli ultimi giorni ad esami per capire l’entità dell’infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra rimediato in allenamento con l’Argentina. Un problema fisico che è costato a Gonzalez l’esclusione dai convocati di Scaloni per la spedizione Mondiale. Questo …

Leggi tutto

Stankovic silura Sabiri, a gennaio lascia la Sampdoria: nuova squadra in Serie A

L’avvio di stagione della Sampdoria non è stato dei migliori: 6 punti in 15 partite stagionali, solo 6 goal segnati e ben 27 subiti. La società ha provato a cambiare rotta, sostituendo il CT Giampaolo con il serbo Stankovic. Nonostante il cambio in panchina, la squadra blucerchiata è ancora in difficoltà. In questa prima parte …

Leggi tutto

UFFICIALE – L’Argentina annuncia: “Infortunio muscolare, salta il Mondiale”

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali in Qatar si ferma uno degli attaccanti della Albiceleste. C’è infatti una lesione muscolare durante l’allenamento di oggi per l’attaccante Nico Gonzalez . L’infortunio gli impedirà al giocatore della Fiorentina di giocare la coppa del Mondo: il ct Scaloni ha già convocato Angel Correa per sostituirlo. Il comunicato dell’Argentina Questo …

Leggi tutto

Barak non ci sta al termine di Milan-Fiorentina: “Per me era fallo”

Non sono mancate le polemiche dopo il fischio finale di Milan-Fiorentina. I rossoneri portano a casa i tre punti, nonostante la prestazione poco convincente dal punto di vista qualitativo. D’altro canto la squadra di Italiano ha palleggiato con coraggio, imbastendo la manovra in maniera pulita creando diverse volte chiare occasioni da gol. Al termine della …

Leggi tutto

Fiorentina, che frecciata di Barone a Gonzalez!

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida con il Milan a San Siro, ammettendo che qualche giocatore ha già la testa al Mondiale. Ecco le sue parole: “Voglio ringraziare Gazidis, che lascerà il Milan, è stato sempre un grande amico dai tempi della MLS. Vorrei fare …

Leggi tutto

Fiorentina, i convocati: out Sottil, Gollini e la scelta su Gonzalez

In vista del match casalingo di domani alle 20.45 contro la Salernitana, la Fiorentina dirama la lista dei convocati. Oltre le esclusioni di Sottil e Gollini spicca la pesante assenza di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino è rientrato in gruppo con la squadra da giorni, ma visto l’imminente inizio del Mondiale, non vengono presi eccessivi rischi. …

Leggi tutto

Dove vedere i sorteggi di Conference League: possibili avversarie italiane

DOVE VEDERE I SORTEGGI DI CONFERENCE LEAGUE – In trepida attesa per l’accesissima quattordicesima giornata di Serie A, non si può naturalmente fare a meno di pensare alla situazione in Europa. Si allarga così lo sguardo dei tifosi italiani, proiettandosi verso il sorteggio di oggi, valevole per gli ottavi di finale della Conference League. Due …

Leggi tutto