AMSTERDAM, NETHERLANDS - MAY 11: Erik ten Hag, Head Coach of Ajax applauds the fans after the Dutch Eredivisie match between Ajax and sc Heerenveen at Johan Cruijff Arena on May 11, 2022 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Come precedentemente annunciato, le strade di Ten Hag e dell’Ajax si separeranno a fine stagione dopo 5 anni di successi. Il tecnico olandese siederà sulla panchina del Manchester United con il compito di rilanciare un club allo sbando da tempo.
Per quanto riguarda i lanceri invece, c’era curiosità a proposito di chi potesse prendere il posto del tanto amato allenatore che ha sfiorato la finale di Champions League nel 2019. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarà Alfred Schreuder ad accomodarsi sulla panchina dei campioni d’Olanda in carica a partire dal prossimo anno.
Per l’allenatore nato a Barneveld, sarà una grande occasione per dimostrare tutto il suo valore dopo essere stato assistente al Barcellona nel 2019 e aver convinto come tecnico del Club Brugge in questa stagione. Giovane intraprendente e con uno stile di gioco ben definito, i fattori per fare bene all’Ajax ci sono tutti, ma basteranno la grinta e la voglia di incidere a sopperire alla mancanza d’esperienza e al probabile passaggio alla difesa a tre?
Alessio Menichini
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…