
La Juventus è tornata a chiudere una stagione senza nemmeno un trofeo vinto dopo 10 anni dall’ultima volta. Con la sconfitta contro l’Inter anche la Coppa Italia è sfumata e il capitano Giorgio Chiellini si è espresso a riguardo ai microfoni di Mediaset. Di seguito le sue parole.
Sulla partita: “Dispiace, loro hanno avuto il pallino del gioco, ma a livello di occasioni abbiamo tenuto bene. L’Inter ha dimostrato di essere più forte, spero che la rabbia di aver perso 3 volte contro di loro ci dia la giusta carica per far bene la prossima stagione. Dispiace chiudere la stagione senza trofei dopo dieci anni”.
Su cosa non ha funzionato: “Chiaramente qualcosa non ha funzionato, c’è stato un percorso di miglioramento, ma siamo ancora lontani dall’Inter. Il Milan ad esempio è meno forte dei nerazzurri ma ha continuità e carattere, a questa squadra manca qualcosa rispetto agli anni precedenti. Poi ci sono dei cicli, io credo che Allegri sia l’allenatore giusto per trasmettere la giusta mentalità“.
Sull’addio alla Juventus: “Lunedì saluterò il mio Juventus Stadium, adesso cedo lo scettro ai tanti giovani, spero di aver trasmesso loro qualcosa. Penso di aver dimostrato di poter giocare ancora, lascio la squadra e sarò il suo più grande tifoso”.
This post was last modified on 12 Maggio 2022 0:28
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…