
Ha dell’incredibile quanto successo nella partita tra Tau e Figline. Con i padroni di casa avanti 3-1 e in superiorità numerica, il Figline cerca in tutti i modi di favorire gli avversari con giocate da illecito sportivo in modo da far crescere la loro differenza reti. Infatti, così facendo, obbligano il Livorno a vincere lo scontro diretto della prossima settimana.
Il Tau chiarisce la propria posizione con un comunicato ben chiaro: “Ci teniamo a prendere le distanze da quanto successo negli ultimi dieci minuti di gioco, durante la partita contro il Figline, perché queste logiche e questi comportamenti sono fuori dalla nostra cultura sportiva. La società Tau Calcio oggi, come sempre, ha onorato la propria maglia e il gioco del calcio, conquistando meritatamente la vittoria nei 90 minuti di gioco”.
Continuano scrivendo: “Siamo spiacenti del comportamento dei nostri avversari che, sul 3-1, hanno deciso di smettere di giocare fornendo un brutto spettacolo a tutti i tifosi accorsi sugli spalti dello stadio di Altopascio”.
Il Livorno si trova così tirato in mezzo e vede parzialmente compromessa la propria corsa alla promozione in Serie D tanto da indurre il presidente Paolo Toccafondi ad invocare una conferenza stampa straordinaria. Come andrà a fine non ci è dato saperlo, ciò che però è sotto gli occhi di tutti è che è stata scritta l’ennesima pagina grigia del nostro calcio tricolore.
ECCO IL VIDEO:
Alessio Menichini
This post was last modified on 12 Maggio 2022 23:26
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…