Ultim’ora di mercato, altro che Inter: Dybala ha scelto un’altra squadra di Serie A!

Secondo quanto riferito dal “Corriere dello Sport” , tra una chiamata e l’altra per Paulo Dybala l’opzione Roma non è più una meta utopica.

Dopo aver sondato il terreno di un concreto interesse da parte di club inglesi e spagnoli (Arsenal, United, Newcastle, Tottenham, Siviglia e Barcellona) e con un dialogo con Marotta sempre apertissimo, prende quota anche un possibile approdo della Joya alla corte del club allenato da José Mourinho.

calciomercato Dybala Roma

L’apprezzamento dello Special One nei confronti di Dybala è noto, al termine della gara contro la Juventus il tecnico portoghese disse alla punta argentina: “sei un grande giocatore, mi piacerebbe tanto allenare uno come te“. I Friedkin in caos di qualificazione in Europa League potrebbero provare a fare lo sforzo economico necessario per portare Dybala a vestire la maglia giallorossa, infatti era già in programma un incontro con l’agente del giocatore, ma poi cancellato visto il malumore della società dopo la sconfitta contro la Fiorentina della scorsa giornata.

Prima di poter procedere al mercato in entrata però, c’è l’esigenza di cedere: Mourinho avrebbe dato il via libera per Maitland-Niles, Viña, Veretout, Shomurodov e Perez, oltre alle situazioni da tener d’occhio come Oliveira e Zaniolo, quest’ultimo garantirebbe cifre importanti da poter reinvestire nei ruoli dove c’è bisogno di mettere le mani: un esterno difensivo, un centrocampista centrale e una punta, prima o seconda, di qualità che potrebbe diventare proprio Dybala. Altro ostacolo però è il forte interessamento dell’Inter, che è in vantaggio ma che per chiudere deve prima cedere una sua punta e porta ad un naturale rallentamento dell’operazione, per questo con un’accelerata la Roma potrebbe chiudere una clamorosa operazione in entrata che infiammerebbe l’ambiente.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy