PALERMO, ITALY - MARCH 24: Italy line-up during national anthem beforethe 2022 FIFA World Cup Qualifier knockout round play-off match between Italy and North Macedonia at Friends arena on March 24, 2022 in Palermo, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
La disfatta della Nazionale Italiana di poco più di un mese fa è evidente, ma da ogni fallimento devono scaturire lezioni e insegnamenti per il futuro. È proprio questo che deve aver pensato il commissario tecnico Mancini nella riprogettazione dell’Italia che verrà.
Oltre ai grandi adii, come quello di capitan Chiellini, ci sono anche tante prime volte nelle convocazioni diramate dalla Nazionale per la sfida del primo giugno contro l’Argentina. È esattamente questo il caso di Marcos Senesi, difensore italoargentino attualmente in forza al Feyenoord.
Il ragazzo, passato in Olanda dalle giovanili del San Lorenzo, può vantare di 76 presenze e 6 reti in Eredivise. Classe ’97, ha fatto tutta la trafila delle Nazionali minori argentine, salvo poi scegliere l’Italia per la prima squadra. È dotato di un ottimo mancino in fase di impostazione, oltre che eccelse qualità difensive. Ha ora a sua disposizione una grande occasione, che possa diventare uno dei pilastri futuri della Nazionale Azzurra?
Alessio Menichini
This post was last modified on 13 Maggio 2022 21:12
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…
Luciano Spalletti è un tecnico che può fare gola a tanti. D'altronde, il suo carisma…
Milan-Fiorentina è stata una gara che ha regalato un flusso enorme di polemiche. Il rigore…
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…