Cessione alla Juventus? Sarri si espone: la convinzione su Milinkovic-Savic!

Dopo aver pareggiato all’ultima occasione contro la Juventus allo Stadium, Maurizio Sarri ha commentato la partita così ai microfoni di DAZN.

“Penso che anche nel primo tempo la squadra sia andato molto bene, infatti a all’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare come stavano facendo. Ho visto i numeri della partita e sono numeri imbarazzanti, 65% possesso palla, 8 tiri a 2. Sono contento di aver pareggiato all’ultimo, ma rimane un pizzico di rammarico per non aver segnato prima, perché penso che avremmo potuto portarla a casa”.

In merito alla difesa biancoceleste, non sempre impeccabile durante la stagione il tecnico ha affermato: “Io penso che la difesa abbia fatto bene quest’anno e abbia pagato un po’il cambio di modulo. Il numero di goal presi quest’anno è lo stesso dello scorso, nel girone di andata abbiamo preso 36 goal e nel girone di ritorno 19, il miglioramento è a dir poco evidente”.

Sarri Conferenza Stampa

Alla domanda su cosa manchi alla Lazio per ambire alla Champions League, Sarri ha risposto: “Noi nelle partite senza Europa League al Giovedì abbiamo fatto una media di 2,2 punti a partita, mentre con l’impegno infrasettimanale la media scende a 0.6. C’è una differenza di rendimento netta, è questo che ci è mancato per la Champions League”.

Sul mercato e la possibile cessione di Milinkovic Savic, Maurizio Sarri è stato molto chiaro e inequivocabile: “Applausi a Savic? Spero che lo faranno anche l’anno prossimo sempre con la nostra maglia. Se Savic va via (cosa difficile), andrà all’estero”.

Il tecnico toscano ha concluso parlando degli adii di Chiellini e Dybala: “Giorgio non l’ho salutato sfortunatamente perché è uscito dall’altra parte del campo, mentre Paulo è uscito proprio davanti a me. Comunque a fine partita sono riuscito a salutare entrambi, sono due personaggi storici per la Juventus.”

Alessio Menichini

Impostazioni privacy