
GENOA, ITALY - MAY 16: Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on May 16, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
C’è tanta amarezza nelle parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida persa 4-1 contro la Sampdoria.
Ai microfoni di DAZN il tecnico gigliato si è espresso cosi: “per me oggi c’è poco da dire, sono stati bravi i nostri avversari, più veloci, svegli e attenti di noi. Dalla loro avevano il fatto di essere liberi mentalmente mentre noi abbiamo sprecatola nostra prima occasione per agguantare l’Europa, ma abbiamo ancora opportunità importanti, riproveremo fra pochi giorni.
Non esistono partite facili, oggi loro andavano semplicemente più forti di noi anche se avevamo motivazioni ben diverse. Abbiamo avuto qualche occasione per riaprirla sul 2-0, ma sfortunatamente ci hanno punito alla loro prima con il 3-0″.
La Fiorentina si trova così a giocarsi l’Europa nell’ultima sfida di campionato, un altro match cruciale contro la Juventus. A proposito di questo Italiano ha commentato: “Ci sono alcune squadre che hanno finito il campionato settimane fa mentre noi siamo ancora in gioco e ce la giochiamo davanti al nostro pubblico contro la Juventus, daremo il 100%”.
Alessio Menichini
This post was last modified on 16 Maggio 2022 21:10
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…